13 febbraio 2014

L'alfabeto dei sentimenti Mostra personale


L'alfabeto dei sentimenti 

 Da Sabato 15 febbraio 2014 a Domenica 2 marzo 2014 |

 Galleria Civica di Palazzo Monte Pegni | Asola (MN)









Sabato 15 febbraio, alle ore 10.00, presso la Galleria civica del Museo civico G. Bellini di Asola, in collaborazione con il Sistema bibliotecario Ovest Mantovano, inaugurerà la mostra delle tavole originali del libro "L'alfabeto dei sentimenti" di Janna Carioli e Sonia M.L. Possentini (Fatatrac, 2013).

Un universo di sentimenti che lettera dopo lettera si svelano al lettore: dall'A di Amore alla R di Rabbia alla Z di Zitto.

Le illustrazioni di Sonia M.L. Possentini con una scelta attenta dei colori, delle luci e delle ombre rendono palpabile ciò che i versi lievi e allo stesso tempo arguti di Janna Carioli raccontano.

Un viaggio che avvicina il lettore al mondo complesso e vario dei sentimenti, coinvolgendo tutti adulti e bambini. Un alfabeto da leggere, guardare, ma soprattutto da "sentire"... per grandi che hanno voglia di emozionarsi, per piccoli che iniziano a scrivere la propria storia.

All'evento di apertura sarà presente l'artista con un incontro in cui genitori, insegnanti e educatori potranno confrontarsi e dialogare di... sentimenti.

Per informazioni: Museo civico "G. Bellini", tel. 0376 710171.


Nessun commento: