21 gennaio 2014

PRESENTAZIONI IL VOLO DI SARA- FATATRAC EDIZIONI


                                


  


                                             PRESENTAZIONI IL VOLO DI SARA-
                                                        FATATRAC EDIZIONI

In occasione della Giornata della Memoria 2014, dal 26 gennaio all'8 febbraio 2014, "Il volo di Sara" (Fatatrac, 2012) sarà presentato a Panicale (PG), Cernusco sul Naviglio (MI) e Cattolica (RN). Un libro per bambini sul tema dell'infanzia e della deportazione, scritto da Lorenza Farina ed illustrato da Sonia M.L. Possentini.

Domenica 26 gennaio, alle ore 16.00, presso il Museo Anita Belleschi Grifoni di Panicale (PG), sarà proiettato il cortometraggio "Il volo di Sara" con Sonia M.L. Possentini (illustratrice e voce narrante) e Scuola di Musica del Trasimeno (commenti musicali). Ingresso libero. Lunedì 27 gennaio 2014, incontri riservati alle scuole. Per informazioni: 075 8379531.

Domenica 2 febbraio, alle ore 16.00, presso La Filanda di Cernusco sul Naviglio (MI) si terrà "Trame in circolo. Parole, suoni e immagini in Filanda, speciale Giorno della Memoria", promosso da La Filanda di Cernusco con l'adesione di Eccemamma e Anpi Cernusco. "Il volo di Sara", una favola per raccontare la Shoah ai bambini. Ingresso libero, per bambini a partire dai 6 anni. Per informazioni: info@talentiincircolo.org.

Sabato 8 febbraio, alle ore 17.30, "Il volo di Sara" sarà presentato presso la Libreria Il Giardino Segreto di Cattolica (RN). Una lettura per non dimenticare, ma per ricordare, accompagnati dalla voce di Diana Saponara con la partecipazione di Sonia M.L. Possentini, che illustrerà dal vivo una piccola opera ispirata alla storia. Info: www.nelgiardinosegreto.com.








http://www.csart.it/index.html?pg=29&id=46&from=5&idPg=4&idn=895&stsa=46&stsg=46&ida=46&addthis=




2 commenti:

Cristina Zambello ha detto...

Grazie, Sonia,
per la condivisione di queste importanti iniziative!
E grazie per Il volo di Sara!
Cristina

http://lettureanimate.blogspot.com/2013/01/quale-migliore-occasione-per-riflettere.html?spref=tw

sonia marialuce possentini ha detto...

Grazie a te Cristina!! un abbraccio