23 luglio 2009

Pulchra. Le cose più belle del mondo. Concorso sulla bellezza





Il concorso, che è aperto a tutti e si svolge online (www.pulchra.org), vedrà la sua partenza il 31 luglio 2009 e chi parteciperà dovrà solo indicare i dieci oggetti che gli piacciono di più all’interno di una rosa di 100. Gli oggetti che sfileranno sulla passerella vengono selezionati ogni anno da una commissione composta dagli esponenti delle più importanti personalità del mondo internazionale del design e dell’architettura, di cui fanno parte Italo Lupi, Alessandro Mendini, Sandro Silvi e Matteo Vercelloni, e delle principali riviste tra cui Gilda Bojardi, direttore di Interni, Claude Jean-Colas , direttore di Marie Claire Maison e Flavio Albanese, direttore di Domus, oltre che l'Architetto Sandro Silvi, ideatore dell’iniziativa.

Il 30 luglio 2009 tra le ore 17 e le ore 19 al centro di un bel giardino, a Lerici, verrà calata la "capsula della bellezza" gli oggetti vincitori dell'edizione 2008.
"La bellezza è una fortuna, lo è per le persone, ma anche per le cose..Interriamo lo scrigno, in un luogo amato per la sua bellezza...Porterà fortuna a chi sosterà nei pressi. Sarà così."

19 luglio 2009


20 luglio


AUGURI
PARTIGIANO
CARLO

"...con sorrisi da topi lo spennarono
e beffarde lo trassero per la fessura d'una soglia..."V.M.





10 luglio 2009


BIGLIETTI SOLIDALI

I fondi raccolti saranno destinati al Centro chirurgico e pediatrico di Goderich.

Nel 2001 Emergency ha aperto un Centro chirurgico a Goderich, un villaggio alla periferia di Freetown in Sierra Leone.
Al blocco chirurgico, ricavato dalla ristrutturazione di una clinica già esistente, sono stati aggiunti nuovi edifici per creare un ospedale di alto standard qualitativo destinato alla cura dei feriti e dei pazienti ortopedici. Nel 2002, accanto al Centro chirurgico, è stato inaugurato un Centro sanitario pediatrico per offrire assistenza medica ambulatoriale ai tanti bambini affetti da infezioni alle vie respiratorie, malaria, denutrizione.

www.emercency.it